venerdì 28 marzo 2014

TREDICI A TAVOLA - Sabato 29 marzo 2014, ore 21.

Domani sera, sabato 29 marzo, con inizio alle ore 21, la Compagnia Attori per caso di Pantigliate concluderà la quinta Rassegna Gatal al Teatro S. Giuseppe di via Redi, 21- Milano con lo spettacolo " TREDICI A TAVOLA " di Marc Gilbert Sauvajon.  

 
E' un classico del teatro francese contemporaneo, tuttora largamente rappresentato. Il soggetto, apparentemente banale, è quello di una coppia borghese che, per il cenone di Natale, deve conciliare una lista di tredici invitati con l'ossessiva superstizione di Maddalena. Una serie di imprevisti ed il sopraggiungere di un misterioso ed inatteso personaggio, renderanno vane le disperate acrobazie diplomatiche escogitate per cambiare il destino della serata.        
Secondo una tradizionale credenza il 13 a tavola porterebbe male, perchè nell'ultima cena il tredicesimo era Cristo che finì crocifisso !           
 
Lo scorso anno questo lavoro ha partecipato all'annuale Festival del Teatro Amatoriale indetto dal Teatro Nuovo di Milano.  
                
Prenotazioni al numero di cellulare 3397101449
           

sabato 22 marzo 2014

Cime Tempestose - 22 marzo 2014 h. 21.00


Continua la rassegna teatrale con "Cime Tempestose" dal noto testo di E.Bronte.
Compagna La Sarabanda di Olgiate Molgora.

mercoledì 12 marzo 2014

SABATO 15 MARZO ORE 21 : NO, INSCI GHE SEMM NO !

1)        SABATO 15 MARZO h. 21 - sarà di scena la Compagnia FIL DE FERR di Lainate con la commedia in dialetto milanese " NO, INSCI GHE SEMM NO ! " di Luciano Lunghi. 
La vicenda si svolge in una casa di periferia e racconta le peripezie di un politico di provincia che, grazie ad una intervista con una nota e stimata giornalista, spera di fare il grande salto e venire eletto a Roma.
Purtroppo la sua giornata sarà costellata da continui intoppi, provocati da una sorella “originale” e da un aiutante incapace, con l'intervento di altri personaggi, tra cui il fotografo , la giornalista, che, a turno, provvedono a complicargli il compito…
Ce la farà il nostro aspirante onorevole a coronare l’ambito sogno?   

Vi aspettiamo per scoprirlo insieme.

Il teatro dialettale è una forma di spettacolo eccezionalmente vera, perchè l'uso del linguaggio proposto è qualcosa che ci appartiene intimamente e tratta temi che vanno a toccare situazioni e avvenimenti spiccioli del quotidiano, che tutti riconosciamo ed apprezziamo immediatamente con piacere, perchè ci rimandano al nostro passato.
Lasciamoci avvolgere dalla piacevole cantilena del dialetto, dalla sua immediatezza, dalla sua autenticità !           


2)        Sono possibili abbonamenti agli ultimi tre spettacoli della Rassegna al costo speciale di Euro 20 ed Euro 10 (ridotti).
A rivederci quindi a sabato prossimo 15 marzo al teatro S. Giuseppe di via Redi, 21- Milano !! e annotatevi gli appuntamenti successivi !!