Domenica prossima, 6 aprile 2014, con inizio alle ore 20.30 la " Compagnia dei Giovani " di Milano presenterà al Teatro S. Giuseppe di via Redi, 21- Milano lo spettacolo teatrale " El vedov allegher ", una movimentata commedia in tre atti, in dialetto milanese; commedia esilarante grazie a personaggi estrosi e molto caratterizzati.
Dopo il successo delle 9 repliche presso la sua sede (il teatro Stella di via Pezzotti, 53- Milano) e dopo essere stata vista da oltre 3.000 spettatori, la Compagnia effettua la prima replica dello spettacoloo, al teatro San Giuseppe di Milano.
La serata è organizzata a beneficio e sostegno dell'A.IT.A. (Associazione Italiana Afasici), la cui sede milanese è in via Cadamosto, 5- Milano.
L'afasia è un disturbo del linguaggio e chi ne è colpito, ha difficoltà ad esprimersi, a comprendere ciò che gli altri dicono, a leggere, a scrivere, a fare calcoli. E quando, con molti sforzi, riesce ad articolare qualche breve discorso, usa molto spesso parole inventate, senza riuscire però a comunicare. Gli scopi prioritari dell'A.IT.A. sono quelli di mantenere vivi i contatti con le persone afasiche, i loro familiari, i volontari, i medici e i logopedisti, per offrire una possibilità di socializzazione e reinserimento, divulgando le loro difficoltà di comunicazione e sensibilizzando l'opinione pubblica e le istituzioni sulle problematiche che le persone afasiche vivono quotidianamente, sia a livello individuale che familiare.
L'ingresso è a offerta libera il cui ricavato andrà per l'A.I.T.A.
Nessun commento:
Posta un commento